Condizioni di Vendita

 

Antefatto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite le pagine del sito https://www.pedaldomain.com/ e relativi domini di proprietà di Pedaldomain Srl con sede in Via Don Abbo Il Santo, 20 – 18100 Imperia (IM).
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206/2005 , mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.

Art.1: Accettazione delle condizioni di vendita

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo https://www.pedaldomain.com/, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Art. 2: Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito https://www.pedaldomain.com/ e relativi domini di proprietà sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta relativa al prodotto acquistato.
2.2 Il costo totale della spedizione sarà definito durante la transazione. Tale costo sarà reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

Art. 3: Modalità di spedizione

3.1 La ditta Pedaldomain Srl proprietaria del sito https://www.pedaldomain.com/ e relativi domini di proprietà, provvederà a recapitare ai clienti, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo.

Art. 4: Responsabilità

4.1 La ditta Pedaldomain Srl non assume responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
4.2 Pedaldomain Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Pedaldomain Srl, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 5: Garanzie e modalità di assistenza

5.1 La ditta Pedaldomain Srl proprietaria del sito https://pedaldomain.com/ e relativi domini di proprietà, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato, in completa osservanza delle leggi vigenti. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene.

Art. 6: Obblighi dell’acquirente

6.1 E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati non corrispondenti a verità nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
6.2 Il Cliente manleva Pedaldomain Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile per il corretto inserimento.

Diritti e obblighi del cliente

Per procedere all’utilizzo del sito https://www.pedaldomain.com/ l’acquirente dovrà:

  • essere in possesso dei requisiti necessari per poter stipulare contratti vincolanti secondo la legge italiana;
  • accettare in toto le condizioni di vendita, così come indicate nel dettaglio nell’apposito paragrafo;
  • fornire dati corretti e reali in fase di iscrizione al sito (propri dati anagrafici al fine della fatturazione, indirizzo e-mail valido) ed in ogni fase di utilizzo del portale (inserimento ordini, corrispondenza, fatturazione da parte di Pedaldomain Srl).

Utilizzando il sito https://https://www.pedaldomain.com/ il Cliente è a conoscenza che:

  • Sarà unico responsabile della veridicità e correttezza di tutte le informazioni personali inserite all’interno del portale per la gestione della registrazione e degli ordini. Il Cliente dovrà quindi provvedere tempestivamente e comunque prima di ogni ordine ad aggiornare eventualmente i suoi dati nel caso fossero intercorse delle variazioni.
  • Confermando un ordine inserito in https://www.pedaldomain.com/ e relativi domini di proprietà dichiara di aver compreso e di accettare le condizioni relative al servizio di vendita.
  • Effettuando la registrazione al portale https://www.pedaldomain.com/ e relativi domini di proprietà il Cliente autorizza
  • Pedaldomain Srl all’utilizzo dei propri dati personali secondo le finalità e nelle modalità indicate all’interno dell’informativa sulla Privacy.
  • Confermato un ordine di acquisto dovrà conservare e-mail di conferma automatica dell’ordine completa di tutti i dati identificativi dello stesso.
  • Potrà recedere dall’ordine secondo i tempi e le modalità indicate all’interno del paragrafo dedicato “Resi e recesso dall’ordine”.

Legge italiana

Pedaldomain Srl opera secondo la legislazione italiana e, per ogni controversia, fa riferimento al Foro di Ravenna.
Il contenuto del sito può, di conseguenza, non essere conforme a quanto previsto dalle normative applicate in altri paesi.
E’ proibito l’accesso al sito https://www.pedaldomain.com/ e relativi domini di proprietà da paesi in cui i relativi contenuti violino la legge. Gli utenti che effettueranno accesso al sito da tali paesi sono consapevoli dell’incorrere di sanzioni e conseguenze legali e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi in vigore sul territorio.

Ordini

Pedaldomain Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini nel caso in cui l’Istituto Bancario coinvolto nella raccolta del pagamento non sia in grado di ricevere verifica da parte della banca dell’Utente.
Pedaldomain Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini e/o l’erogazione di servizi nei confronti di qualsiasi soggetto in qualsiasi momento.

Responsabilità

La società Pedaldomain Srl è responsabile limitatamente alla funzione di gestione degli ordini on-line.
Tutte le informazioni ed i contenuti pubblicati sul portale sono ritenuti necessari alla fornitura di servizio e-commerce nei confronti dei propri clienti.
Tutti i contenuti relativi ai prodotti disponibili alla vendita ed ai marchi identificativi del prodotto e dell’azienda sono stati forniti direttamente dalle aziende produttrici e/o distributrici, Pedaldomain Srl non è responsabile di eventuali discrepanze circa quanto riportato nelle schede tecniche ed informative. Nel caso venissero riscontrate inesattezze invitiamo gli Utenti a darcene segnalazione così da poter provvedere ad eventuali correzioni.
Tutte le informative contenute all’interno del portale https://www.pedaldomain.com/ e relativi domini di proprietà sono conformi alla legislazione italiana, non è garantita quindi la conformità delle stesse alla legislazione di altri paesi esteri.
Pedaldomain Srl garantisce la messa in atto di tutte le procedure atte a mettere in sicurezza da malware i propri portali incluso https://www.pedaldomain.com/conformemente agli standard previsti per la rete web.
Pedaldomain Srl non risponde di eventuali perdite di dati, malfunzionamenti dei servizi, ecc., riconducibili a:
– non corretto utilizzo del portale da parte dell’Utente;
– disattivazione dei cookies nel browser dell’Utente;
– il mancato utilizzo/installazione da parte dell’Utente di sistemi antivirus e di protezione idonei sul proprio dispositivo di navigazione internet.
Pedaldomain Srl si riserva di modificare ogni qual volta lo ritenga necessario il proprio portale web, rettificando e riesaminando i contenuti pubblicati all’interno dello stesso tra qui i presenti termini e condizioni di utilizzo del portale ed informative al Cliente.
Si consiglia a tutti i Clienti/Utenti di porre attenzione ad eventuali aggiornamenti del portale ed a verificare periodicamente eventuali variazioni intercorse nelle condizioni di utilizzo ed ai termini legali.

 


Recesso

Diritto di recesso

Il cliente ha facolta di restituire i prodotti acquistati. Il reso dei prodotti deve essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi.
Qualora il cliente decida di restituire i prodotti acquistati per propria scelta dovrà sostenerne le spese di restituizione.
Nel caso invece in cui i prodotti ricevuti risultino danneggiati o non conformi a quanto ordinato, Il cliente si farà carico delle spese di restituzione fino al magazzino di Pedaldomain Srl mentre Pedaldomain Srl provvederà a farsi carico del costo di trasporto dell’eventuale prodotto sostitutivo fino all’indirizzo preventivamente indicato dal cliente.
Pedaldomain si impegna ad effettuare il rimborso del valore dei prodotti resi nel più breve tempo possibile, comunque dopo che essi sono stati recapitati al nostro magazzino e ne sia stata verificata la condizione.