SALSA TIMBERJACK 29 – Entry Level? No Grazie

Entry Level? No grazie: lo spirito ’totale’  Salsa nella nuova Timberjack.

Il Timberjack è un telaio in alluminio disegnato sulle ultime tendenze geometriche e dotato di tutto quel che serve per entusiasmare nella guida pur restando un fantastico telaio da Bikepacking.

Nuova geometria muti standard (29 e 27,35+), carro cortissimo per una guida guizzante, passaggio cavi interni per un look pulitissimo e forcellini Alternator per una conversione in versione SingleSpeed e per l’assetto bikepacking’. Il tutto a un prezzo quasi incredibile, il più basso mai visto negli ultimi anni che include un sistema monocorona a 11 velocità e una forcella Manitou con taratura ottimizzata per questa bicicletta.
Prezzo bici completa?: 1099 €.
Costruito in alluminio con tubazioni specifiche resistenti e leggere adotta una geometria modernissima con reach e drop di ultima generazione, tubo orizzontale molto lungo e attacco manubrio cortissimo, proprio come le bici da trail riding più evolute.

Questo telaio ha altre quattro caratteristiche di pregio.

  • Tubo sella curvo che permette di accorciare il carro a valori ridottissimi ma conservando la possibilità di montare sia ruote da 27.5 che ruote da 29 pollici
  • Passaggi cavo interni per look e montaggio pulitissimi dove i cavi passano all’interno per non interferire con le borse da bikepacking
  • Sistema forcellini posteriori ‘Alternator’  che varia la lunghezza del carro, permette l’uso anche in caso di rottura del cambio posteriore e consente il montaggio in versione singlespeed.
  • Triplo portaborraccia: 2 nel triangolo e 1 sotto il tubo obliquo per avere spazio  per borraccia o contenitori per i pezzi di ricambio tenendo basso il carico e quindi migliorando il baricentro.

Salsa sa come fare ottime biciclette a prezzi contenuti mantenendo prestazioni e allestimenti di livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *