SALSA WOODSMOKE CARBON – Performance, fun… e bikepacking

Un nuovo concetto di Bicicletta ‘allround’ che include ‘Performance’, ‘Fun’ e Bikepacking nel proprio DNA

Prendete il concept del Timberjack ed evolvetelo all’ennesimo livello: ancora più potenziale, ancora più prestazioni e minor peso_ Woodsmoke è il telaio Salsa che unisce le prestazioni top alla versatilità.

Nuova geometria multistandard che monta senza problemi il 29 pollici, il 27,5+ e il 29+. Predisposizione per trasformazione Singlespeed e anche per la trasmissione a cinghia. Qui disponibile in versione 1 x 11 e ruote da 29, forcella RockShox Judy Boost con 120 mm di escursione per un telaio in carbonio monoscocca pensato senza alcun compromesso. Prezzo bici completa: 1.799€

Il nuovissimo telaio in carbonio Monoscocca ha il carro destro rialzato: è la soluzione ideale per accorciare il carro senza perdere lo spazio ruota indispensabile per l’alloggiamento di ruote di grande diametro.

Angolo di sterzo di 67,8 gradi, carro a 409 millimetri con ruota da 3 pollicI. Valori che indicano chiaramente che siamo di fronte ad una hardtail che adora le pietraie ed i passaggi acrobatici ma che in 30 secondi può allungare la quota geometrica del carro posteriore a 417 millimetri per adattarsi senza compromessi al prossimo trail con gli amici.

Questo telaio ha altre quattro caratteristiche di pregio.

  • Una struttura in composito pensata per il comfort indispensabile per stare ins ella decine di ore consecutivamente.
  • Passaggi cavo interni per look e montaggio pulitissimi che includono ovviamente la predisposizione per il reggisella telescopico. I cavi interni facilitano il montaggio e la stabilità del framebag.
  • Il carro elevato dal lato trasmissione che permette il montaggio della trazione a cinghia.
  • Triplo portaborraccia: 2 nel triangolo e 1 sotto il tubo obliquo ed una forma del triangolo molto capiente studiata per aumentare la capacità di trasporto alloggiando grazie alle borse su misura un volume di carico circa doppio rispetto a quello della concorrenza: Meno borse ed un baricentro perfetto per una maneggevolezza leggendaria anche a pieno carico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *